La cassetta condominiale della pubblicità

Da qualche tempo, forse addirittura un anno, nel mio condominio c’è una cassetta delle lettere specifica per la pubblicità. Poiché alcune persone erano scocciate di rispondere in continuazione al citofono per aprire ai vari «postini/spammer», è stato deciso di posizionare questa cassetta all’esterno.

Adesso, ogni volta che torno a casa e la trovo piena, ne prendo tutto il contenuto e lo inserisco direttamente nel contenitore della carta che si trova proprio sotto le cassette dell’androne. Sono anche abbastanza convinto che molti altri facciano così.

Ma che senso ha questa cosa? È vero che prima c’era la scocciatura di rispondere al citofono, ma adesso di certo nessuno legge queste pubblicità. E allora non si può fare in modo da non riceverla per nulla o far sì che la ricevano solo gli interessati?

Per non riceverla per nulla si deve essere tutti d’accordo (e non lo siamo) e inoltre l’unica via è quella di negare l’apertura del portone ai «postini/spammer». Ma questi, una volta ricevuto il rifiuto, bussano ad un altro campanello e disturbano più che normalmente. Tra l’altro è capitato spesso che questi «postini/spammer» suonassero direttamente a vari campanelli in contemporanea. Ci sono anche quei condomini che espongono targhe nelle quali dicono che la pubblicità in cassetta non è gradita. Ma figuriamoci se quelle targhette vengono lette.

Voi come fate?

2 pensieri su “La cassetta condominiale della pubblicità

  1. elena

    Adesso, ogni volta che torno a casa e la trovo piena, ne prendo tutto il contenuto e lo inserisco direttamente nel contenitore della carta che si trova proprio sotto le cassette dell’androne

    BRAVO fai una sorta di reato e te ne vanti anche.. quelle persone che lei chiami spammer è frutto di lavoro e guadagno x molte famiglie e spesso ragazzi x gli studi o anziani in pensione minima.. e inoltre non si puo permetterti di buttare cose non sue.. puo buttarne 1 il suo non quello di tutti. inoltre non è davanti il tuo portone dell’appartamento non reca danno a te.. e magari io interessato alle offerte specie in tempo di crisi non posso accederne xkè lei non ha nulla di meglio da fare che buttare il tutto ( si a svuotarle ma in giorni prestabiliti ed è sempre bene vedere da quanto tempo sono portati)..non si può fare in modo da non riceverla xkè ci sono delle tasse pagate al comune ed è completamente legale in tutta italia poichè si riempono le tasche tutti.. comune,negozi,personale,tipografie etc etc.. complimenti un vero condomino modello che spero mai di non avere..

    1. eppesuig Autore articolo

      Ho pensato a lungo se rispondere o meno a questo commento. Lo faccio solo per dire che il mio non è disprezzo verso chi produce questo materiale, ma semplicemente la ricerca di un modo che permetta a chi non vi è interessato di avere meno disagi.

I commenti sono chiusi.