Archivio mensile:Ottobre 2015

Overland Track

Per cominciare ecco le foto degli impavidi protagonisti all’inizio del percorso…

Imma alla partenza
Giuseppe alla partenza

L’Overland Track è un percorso lungo il quale si fa trekking, ovvero, come dicono gli australiani, “bushwalking.” Si trova a nord ovest della Tasmania, tra “Cradle Valley” e “Lake St. Clair”. Altre foto sono disponibili qui.

Continua a leggere

La mia prima maratona!

Beh, che dire, sono sopravvissuto e posso anche raccontarla, ma non è stato semplice come bere un bicchier d’acqua, anche se certamente avrei potuto mantenere una andatura più veloce, visto che dopo tutto non sono completamente a pezzi. In ogni caso, il tempo ufficiale è di 4h25′, che per me va bene.

La maratona di Torino del 4 ottobre non è stata molto affollata: 1691 partecipanti, solo 104 dei quali non hanno completato il percorso entro il tempo massimo consentito di 5 ore. Primo arrivato Alex Saekwo in 2h15, ultimo segnalato Paolo Procino in 5h43′. I più anziani? 10 maschi nella categoria 70-74 anni, e 5 femmine tra i 60-64.

Continua a leggere

smbclient e NT_STATUS_IO_TIMEOUT

A volte capita di dover trasferire file da macchine Windows a macchina Linux. In questi casi uno degli strumenti che si possono utilizzare è smbclient, che accede da Linux ad una cartella condivisa della macchina Windows e trasferisce file bidirezionalmente.

Nel caso che il trasferimento sia lento si può rilevare un timeout con il messaggio d’errore «parallel_read returned NT_STATUS_IO_TIMEOUT».

smb> get nomefile
parallel_read returned NT_STATUS_IO_TIMEOUT

Continua a leggere